Ricerca

Vitalia Regulatory and Research si è data l’obiettivo di sviluppare la ricerca di nuove sostanze naturali e a basso rischio allo scopo di trovare nuove vie per migliorare quello che il mercato dei prodotti fitosanitari, biocidi e biostimolanti offre attualmente.

Noi puntiamo sempre più a un minore impatto sulla salute umana, animale e ambientale sviluppando nuove formulazioni che garantiscano comunque una elevata efficacia nella difesa e nella biostimolazione delle colture, ma anche nuovi prodotti Biocidi. 

L’attenzione sempre crescente, le energie, le risorse e l’entusiasmo che Vitalia destina quotidianamente alla ricerca rispondono, da un lato, alle limitazioni comunitarie sempre più stringenti e, dall’altro, alla voglia di sentirsi parte di un movimento più ampio che vuole promuovere una chimica verde sempre più sostenibile che riduca l’impatto sull’ambiente e sui costi che da esso derivano.

A questi ambiti di competenza si affianca una sempre maggiore attenzione per la ricerca rispetto al mondo dei formulati innovativi.

Vitalia mette sin da ora a disposizione dei propri clienti prodotti altamente innovativi che riducono l’impiego di s.a chimiche mantenendo l’efficacia dei formulati sia nel campo dell’impiego professionale che nel settore Home and Garden (uso Non professionale).