I nostri servizi

Consulenza regolatoria: dai test all’immissione in commercio


La consulenza regolatoria si rivolge a quelle imprese che producono o distribuiscono prodotti o formulati, la cui immissione sul mercato è subordinata al rispetto di precise disposizioni normative nazionali e comunitarie.

In questo senso ci preoccupiamo di produrre e presentare dossier che attestino l’aderenza agli obblighi normativi e forniamo tutta l’assistenza necessaria nella gestione dei rapporti con le Autorità italiane ed europee. Vitalia si occupa a 360° delle necessità regolatorie legate a biocidi, biostimolanti e fertilizzanti. Il rapporto con le Autorità, i Ministeri e gli Istituti valutatori è costante e programmato nel tempo.

La ricerca: uno strumento al servizio delle aziende, dell’uomo e dell’ambiente


La ricerca non è solo una via per scoprire nuove formulazioni ma permette anche di migliorare i prodotti fitosanitari, biocidi e biostimolanti attualmente disponibili in commercio.
Vitalia Regulatory and Research crede fortemente nella ricerca come mezzo per far evolvere le formulazioni e garantire la massima tutela della salute dell’uomo e il minor impatto ambientale possibile salvaguardando e migliorando l’efficacia dei prodotti.

Il nostro impegno nella ricerca (link a pagina ricerca) è, da un lato, la risposta a un’esigenza espressa dalle aziende che si confrontano quotidianamente con regolamenti sempre più esigenti e, dall’altro, simbolo della volontà di Vitalia di promuovere attivamente una chimica sempre più sostenibile.